La nostra storia

Abruzzo Peak. Nell’ormai lontano 1986 parte dall’Abruzzo una spedizione alpinistica diretta in Pakistan per tentare la salita di una cima inviolata di poco più di 7.000 mt. La spedizione era formata da istruttori di alpinismo/sci-alpinismo e tecnici del Soccorso Alpino abruzzese. Al ritorno dopo due mesi e con due cime inviolate nel carnet, allo scopo di rientrare un minimo nei costi sostenuti, si cercò di rivendere parte del materiale tecnico inutilizzato. Fu così che in due dei componenti la spedizione iniziò a prendere forma l’idea di aprire un negozio tecnico di attrezzature per la montagna.

Due anni più tardi nacquelogo-Altaquota-negozio

Il negozio

Il negozio, sin dall’inizio è situato nel centro di Pescara, adiacente al mercato coperto di via Cesare battisti. Oggi, rinnovato nella sua struttura, il nostro punto vendita è gestito ancora da uno dei due amici che lo fondarono e sempre pronto a fornire consigli e d informazioni a chi pratica, o vuole praticare, la montagna.

Alpinisti, prima ancora che commercianti, fin dalla nascita ALTAQUOTA ha scelto di orientarsi sulla commercializzazione di marchi top del settore, magari a scapito dell’economicità, ma sicuramente avendo la certezza della garanzia di qualità, durata, sicurezza ed affidabilità in montagna e ovunque si vogliano utilizzare i prodotti commercializzati.

Da noi troverai tutti gli accessori e le attrezzature delle migliori marche per godere il tuo viaggio in sicurezza, che sia una semplice passeggiata in montagna o che tu voglia raggiungere la più alta vetta del mondo!

I nostri marchi

BEAL

ELAN

DIAMIR

KONG

DEUTER

TREZETA

GIPRON